La Mostra dal titolo “VESUVIUS”, è un progetto di Vincenzo Gargiulo, docente di discipline grafiche e multimediali, per decenni attivo nel settore della fotografia per conto di artisti e gallerie d’arte di interesse nazionale e internazionale.
La lunghissima frequentazione col mondo dell’arte; l’interesse profondo e radicato per le arti della visività (in particolare per la fotografia e il cinema), lo hanno portato ad approfondire la ricerca formale, di cui la mostra è una parziale testimonianza. Ricerca tesa costantemente alla emersione di un immagina- rio onirico, aperto ad ogni influenza e orientata in particolare alla riflessione sulle distorsioni della contemporaneità, viste e vissute nella propria quotidianità, ovunque abbia volto lo sguardo.
Questa mostra nasce dall’amicizia di alcune persone che hanno da sempre seguito e stimato il percorso artistico di Vincenzo Gargiulo, favorendo a vario titolo la realizzazione di questa esposizione e la sua collocazione nella singolare cornice del Castello d’Alagno di Somma Vesuviana.
